mercoledì 24 novembre 2010

ERRATA CORRIGE: Aggiornamento GAMMA COMMERCE versione 4.2.6

Nel precedente post che abbiamo scritto relativo all'aggiornamento di GAMMA COMMERCE alla versione 4.2.6 c'è una piccola inesattezza.
I numeri degli ordini che vengono scaricati da eBay mantengono ancora la numerazione che ci viene comunicata da eBay al momento del download dell'ordine.
La numerazione progressiva degli ordini eBay sarà attiva solo dopo il rilascio della nuova versione di GAMMA COMMERCE Desktop che avverrà (salvo imprevisti durante la fase di test) entro la fine del mese.
Questo però non riguarda la numerazione degli ordini creati direttamente dal sito e-commerce che seguono già la numerazione progressiva.

lunedì 22 novembre 2010

Aggiornamento GAMMA COMMERCE versione 4.2.6

Cari utenti GAMMA COMMERCE, vi informiamo che nei giorni scorsi abbiamo proceduto all'aggiornamento della piattaforma e-commerce alla nuova versione 4.2.6. Alcuni nostri clienti confondono tra l'aggiornamento della piattaforma e-commerce e l'aggiornamento di GAMMA COMMERCE Desktop.
Precisiamo che quando parliamo di aggiornamento della piattaforma e-commerce ci riferiamo al sito che non ha nulla a che vedere con GAMMA COMMERCE Desktop.
Quando rilasciamo un nuovo aggiornamento per GAMMA COMMERCE Desktop ve ne accorgerete subito perchè al momento dell'avvio del programma apparirà sullo schermo la richiesta per il download della nuova versione.
Fatta un pò di chiarezza sui vari tipi di aggiornamento, passiamo ora ad illustrare le nuove funzionalità messe a disposizione con la nuova versione.
  • Per i possessori di un account eBay è stato inserito, in tutte le pagine del sito, il box feedback che mostra ai visitatori gli ultimi 15 feedback ricevuti con la possibilità di visitare la pagina del profilo del venditore. Per attivare questa funzione è necessario innanzitutto collegare il proprio account eBay al sito (seguire la procedura su GAMMA COMMERCE Desktop) e poi attivare l'opzione andando nel menu Impostazioni generali sito nel Pannello di Controllo.
  • Sono stati aggiunti due nuovi template grafici.
  • Sono stati integrati due nuovi motori di comparazione prezzi: ilpiubasso.it e informaprezzi.it
  • E' stata migliorata la procedura di trasmissione degli ordini a Danea Easyfatt. Nel menu Gestione Easyfatt del Pannello di Controllo è stata inserita l'opzione che consente di trasmettere ad Easyfatt TUTTI gli ordini ricevuti, qualunque sia il loro stato attuale. Come impostazione predefinita vengono trasmessi solo gli ordini In lavorazione e In attesa del pagamento.
  • I numeri degli ordini ora sono sequenziali e non più casuali.
  • La numerazione sequenziale è stata assegnata anche agli ordini eBay. Fin'ora quando si scaricava un ordine eBay lasciavamo il numero dell'ordine così come ci veniva trasmesso da eBay (un numero abbastanza lungo). Questo numerone risultava abbastanza complicato da gestire specialmente nelle comunicazioni con i vostri clienti per cui abbiamo pensato di far seguire agli ordini eBay la stessa numerazione degli ordini provenienti direttamente dal sito.