venerdì 31 dicembre 2010

Miglioramenti alla qualità del servizio

E' ormai più di un anno che abbiamo lanciato la piattaforma GAMMA COMMERCE riscuotendo subito un grande successo tra i nostri clienti. Il primo sito e-commerce è stato attivato il 21/09/09 e da allora GAMMA COMMERCE ha subito costanti aggiornamenti con l'introduzione di nuove funzioni, correzioni di bug e miglioramenti alla struttura del sito che lo hanno reso uno strumento ricco di funzioni, facile da utilizzare ad un prezzo concorrenziale.

E' ora arrivato il momento di dare una svolta decisiva all'intera piattaforma.

Tutti gli e-commerce attivati finora risiedono su server in hosting su Aruba nel cosiddetto "Shared hosting". In parole povere vuol dire che i server dove tutt'ora sono situati i siti condividono la stessa macchina con centinaia di altri siti, il che è deleterio per le prestazioni dei siti GAMMA COMMERCE. Infatti, come giustamente ci hanno fatto notare alcuni clienti, il sito spesso non era in grado di supportare carichi di lavoro eccessivi come, ad esempio, la navigazione del sito da parte di 100 utenti contemporaneamente. In aggiunta a questo, i server in "Shared hosting" non sono controllabili direttamente da noi per cui per qualsiasi problema inerente il server eravamo alle dipendenze dello staff tecnico di Aruba. Ora invece abbiamo acquistato dei server dedicati dove verranno installati ESCLUSIVAMENTE i siti GAMMA COMMERCE! Questo si traduce in un notevole miglioramento delle prestazioni dei siti e nel pieno controllo del server da parte del nostro staff tecnico. In questo modo qualsiasi problema accadrà inerente il server, saremo in grado di risolverlo in tempi molto più brevi.

Altro miglioramento che verrà apportato riguarderà le caselle email collegate al dominio (es. nomecasella@dominio.xxx). Ora si avranno a disposizione ben 50 caselle email con spazio ILLIMITATO!
A tal proposito avvisiamo tutti i clienti che utilizzano le caselle email collegate al dominio configurate con il protocollo IMAP oppure tramite la webmail che sarà necessario effettuare sul proprio PC una copia di tutti i messaggi ricevuti altrimenti, dopo lo spostamento del sito sul nuovo server dedicato, tutti i messaggi ancora presenti sul vecchio server verranno eliminati. Chi invece utilizza la posta elettronica del dominio tramite il protocollo POP3 non dovrà preoccuparsi di effettuare nessuna copia dei messaggi in quanto tutte le email sono già salvate nel proprio PC.
Dopo lo spostamento del sito sul server dedicato sarà necessario ricreare tutte le caselle email collegate al dominio. In ogni caso, prima di procedere con lo spostamento del sito sul server dedicato, invieremo a tutti un avviso per email con la data di spostamento e le istruzioni su come salvare i messaggi di posta elettronica.

Avvisiamo già da ora che l’operazione di spostamento del sito richiederà dalle 48 alle 72 ore per cui ci scusiamo sin da ora per gli eventuali disagi arrecati ma siamo sicuri che questo piccolo inconveniente porterà un grande miglioramento alla qualità del servizio fornito.

Avvisiamo inoltre che l'operazione di spostamento del sito sul server dedicato non comporterà nessuna perdita di dati.

giovedì 16 dicembre 2010

Aggiornamento GAMMA COMMERCE Desktop 1.6.7

Come avrete sicuramente notato, in questi giorni abbiamo rilasciato diversi aggiornamenti di GAMMA COMMERCE Desktop raggiungendo la versione 1.6.7.
La novità fondamentale introdotta con questa versione è sicuramente la gestione degli ordini. Ora con GAMMA COMMERCE Desktop è possibile gestire in modo più veloce e semplice gli ordini ricevuti.
Le altre novità introdotte con la nuova versione sono:
  • Gli ordini scaricati da eBay ora vengono numerati progressivamente seguendo la stessa numerazione degli ordini ricevuti direttamente dal sito.
  • E' stata aggiunta l'opzione per scegliere se eliminare o meno dal sito i prodotti associati ad inserzioni eBay scadute.
Siamo sempre al lavoro per progettare nuove funzionalità e presto verrà rilasciato un altro importante aggiornamento di GAMMA COMMERCE Desktop.